Sound engineer e titolare di Pink House Music Worx s.r.l., Francesco Sardella è un affermato professionista nel settore della produzione musicale e dell’editoria multimediale.

Presidente dell’associazione musicale no profit Agrosound, è inoltre Label manager di Rara records

Dal 1989 ad oggi ha pubblicato più di 700 opere come compositore, ingegnere del suono e produttore musicale. Tra le sue più importanti collaborazioni come citiamo quella con Rai TV nell’ ambito della serie di animazione Star key di Gabrio Marinelli, quella con Rainbow Animation S.r.l.  per le cartoon series Tommy & Oscar, Prezzy, Monster Allergy, Winx e Winx 3D e quella con Farfisa-Bontempi-IRIS (istituto per la ricerca nell’industria dell’entertainment).

Numerose le sue collaborazioni e le consulenze come ingegnere del suono, programmatore e ricercatore tra le quali ricordiamo quelle nel settore dell’ electronic musical instruments con Korg Italy, e General Music S.p.A.

Nell’anno accademico 2009/10 ha tenuto come docente il corso di formazione di 600 ore per ingegneri del suono e videomaker nell’ambito del Progetto europeo “Sipario”, organizzato da Fondazione Pergolesi Spontini di Jesi.

E’ partner privato di Marche Music College nell’’ambito del progetto Music for Screen, consulente per la realizzazione di un centro tecnologico per la produzione e registrazione musicale e audiovisiva e consulente per la progettazione di corsi di formazione online in videoconferenza interattiva e webinar.