
Martedì 21 marzo Falconara ospiterà uno dei più grandi nomi del Jazz internazionale: parliamo di Jimmy Owens, che sarà presente con una masterclass e un concerto, organizzati dall’Associazione musicale Artemusica, da Marche Music College e da Ancona Jazz, con il patrocinio del Comune di Falconara, e che si svolgeranno presso l’Auditorium F. Marini di Falconara.
Il trombettista jazz Jimmy Owens, che si è esibito con artisti come Max Roach, Duke Ellington, Charles Mingus, Kenny Barron, è un artista innovativo e altamente qualificato il cui eclettismo incorpora ogni aspetto della musica jazz. A seguire si svolgerà un concerto aperto al pubblico, dove Owens si esibirà insieme a Chicco Capiozzo, Mecco Guidi e Daniele Santimone.
La masterclass si svolgerà dalle 16.30 alle 21.30, mentre il concerto sarà a seguire alle ore 21.30.
E questo è solo il primo di una serie di eventi imperdibili che si svolgeranno nella cittadina anconetana: vi anticipiamo solo che il 13 maggio ci sarà la masterclass e il concerto di Diana Torto.
Le masterclass hanno un costo di 35 euro e il concerto aperto al pubblico ha un costo di 12 euro.
Per iscrizioni, info e contatti: Associazione musicale Artemusica cell. 347 3046732 – 3356630011 – 3470581078 – ass.musicale@libero.it giobaleani@gmail.com.