
Partecipata, intensa e seguita: è stata davvero un successo la Masterclass “Ritmi Indiani” tenuta a Jesi lo scorso 18 febbraio dal musicista di origine indiana Sarathy Korwar.
Alla Masterclass tenuta da Sarathy hanno partecipato anche i due musicisti che il giorno prima si erano esibiti con lui, Al McSween impegnato alle tastiere e Tamar Osborn al sax baritono e al flauto.
C’è stata, come dicevamo, una bella affluenza e l’artista indiano ha lavorato sulla concezione ritmico musicale della tradizione indiana con la quale però è in grado di costruire musica assolutamente attuale.
L’impianto ritmico dei brani dei suoi brani ha radici nella tradizione e lui ha spiegato con una chiarezza estrema coinvolgendo tutti i presenti in esercizi ritmici con le mani e con la voce: nonostante la masterclass sia stata tutta in lingua inglese non è stato nemmeno necessario l’ausilio di un traduttore, tanto la lezione era pratica e chiarissima.
Un appuntamento interessante, come interessanti saranno i prossimi organizzati da Marche Music College: tenete d’occhio le nostre attività perchè da marzo ricominciano gli incontri con tantissimi eventi e Masterclass di qualità!