• Data: -
  • Tipo di evento:

La Maratona Bach torna a Senigallia, a due anni dal grande successo dell’edizione 2015: un evento nato per celebrare non solo l’arte di un compositore immortale, ma quella di un’intera epoca.
24 ore (quasi) di musica in cui professionisti, maestri di chiara fama si alternano a studenti e amatori di tutte le età alla scoperta della musica barocca e non solo.

Protagonista la musica di Bach, Händel e Scarlatti

Organizzato da Marche Music College, Consorzio di Scuole di Musica delle Marche, in collaborazione con la Scuola di Musica Bettino Padovano, l’evento vedrà protagoniste anche le opere di Georg Friedrich Händel e Domenico Scarlatti, che con Bach condividono, e sembra incredibile a dirsi, anno di nascita .
Queste composizioni, che ormai sono patrimonio dell’interà umanità e appartengono alla cultura di molti popoli e che tutti, anche i meno esperti, abbiamo avuto prima o poi modo di ascoltare si adattano costantemente al tempo che viviamo e sono per questo eterne.
I vari concerti di susseguiranno dall’alba del 16 luglio fino a notte fonda, nei luoghi più caratteristici di Senigallia.
Ci saranno inoltre appuntamenti dedicati ai più piccoli e chicche gastronomiche che renderanno i concerti ancora più gustosi.

Come iscriversi alla Maratona Bach

L’iscrizione alla Maratona avviene tramite mail a info@scuolamusicapadovano.it che invierà il modulo di iscrizione. La scadenza per l’iscrizione è il 10 luglio 2017. L’iscrizione è gratuita per chi frequente i seminari estivi di Marche Music Collage e per chi è iscritto ad una delle Scuole del Consorzio

Per gli esterni, invece, ci sarà da versare una quota non rimborsabile di 10€ comprensiva di Kit della Maratona: assicurazione, maglietta e pergamena in ricordo dell’evento. Al momento dell’evento indicare se possibile una fascia oraria di preferenza.