msterclass

La Masterclass che si svolge sabato 15 ottobre ad Appignano (Mc) vede protagonisti i maestri Massimo Manzi e Massimo Moriconi.

Il primo affonda le sue radici musicali nel jazz e nel rock progressiv, mentre il secondo è un bassista dall’esperienza trasversale che va dal jazz con i più grandi musicisti del mondo al pop con la grande Mina.

La masterclass si basa sul rapporto tra basso e batteria (ma è aperta ad ogni tipo di strumento) partendo dal jazz ma con escursioni anche in altri generi musicali.

La lezione si svolgerà appunto nel giorno di sabato 15 ottobre dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso la sede di MusicArea, scuola di Musica di Appignano.

jamsession

Nelle giornata di domenica 16 alle 17,30 gli studenti avranno poi la possibilità di esibirsi durante Leguminaria 2016 sul palco in Piazza Umberto I.

Questo evento nasce dalla collaborazione tra MusicArea e il Marche Music College, e ad esso farà seguito la partecipazione di quanti sono intervenuti alla Masterclass anche all’evento organizzato dal Comune di Potenza Picena “Innovarti-Marche” che vede come protagonista la musica.